PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE e MANUTENZIONE

E’ indubbio che ogni giardino e parco è bello non solo per la sua Progettazione, per la sua architettura e la bellezza delle sue piante, così come gli spazi di verde pubblico – se ben curati – sono un indiscutibile biglietto da visita per quell’insediamento urbano. Anche ogni area per attività sportiva (calcio, golf, tennis, ecc..) se in perfette condizioni, migliora in maniera determinante le performance sportive.
E’ innegabile, pertanto, che tutto il verde di queste superfici deve essere in salute e questo si può ottenere solo con una corretta irrigazione.

La conoscenza del verde non può prescindere da una profonda cultura dell’irrigazione e quindi dell’acqua. La salute e la bellezza del verde sono strettamente collegate alla conoscenza dell’acqua e di tutte le molteplici applicazioni.

Irrigare, a molti, potrebbe sembrare una attività semplice o banale, ma irrigare correttamente è un compito che richiede capacità e conoscenze specifiche e professionali, come quelle di chi come noi lavora da anni in questo settore ed opera la Manutenzione dei vari impianti.

Getti, zampilli, coni di schiuma, gayser, campane, corone e ventagli: l’acqua è anche questo attraverso le fontane e tutte le loro molteplici forme e coreografie.
Una fontana può trasformare, arredare e caratterizzare un giardino o una piazza, può consentire il recupero ambientale di luoghi degradati, può diventare un importante luogo di ritrovo e di svago.

Realizzare ed installare una fontana, adattarla e renderla armonica con l’ambiente circostante non è solamente un gesto tecnico ma una vera e propria arte. Nelle fontane la cultura dell’acqua trova una delle sue massime espressioni.

Acqua che arreda, che abbellisce, che dà spazio alle creatività, acqua che si fonde con l’architettura e il verde, che ti costringe a fermarti ed osservare i giochi, gli zampilli ed ascoltarne il suono. Anche questo è migliorare la qualità della vita.