L’importanza dell’irrigazione nei campi da golf

Al giorno d’oggi l’acqua è una risorsa sempre più preziosa da salvaguardare e assolutamente da non sprecare. Da ciò deve per forza derivare una particolare attenzione nei confronti della gestione delle risorse idriche e, conseguentemente, anche degli impianti d’irrigazione.

I terreni sportivi, come appunto i campi da golf, necessitano di un’irrigazione continuativa e abbondante. Nei circoli di golf è tassativo che il campo di gioco sia di un verde intenso, questo sia per fattori estetici sia per garantire un elevato livello delle prestazioni sportive. Le condizioni del campo da gioco possono infatti influenzare in maniera decisiva le performance di gioco dei partecipanti.

Proprio per questo motivo si rende necessario uno studio attento dell’area adibita all’attività sportiva per realizzare il miglior impianto d’irrigazione a seconda delle specifiche caratteristiche del terreno e ottimizzare quindi le risorse idriche. Irrigazione Verde si impegna attivamente per limitare gli sprechi nella distribuzione idrica grazie ai suoi innovativi e affidabili impianti.

Se stai pensando d’installare un impianto d’irrigazione vieni a dare un’occhiata alle nostre ultime realizzazioni, oppure contattaci per avere maggiori informazioni.